Nova scotia duck tolling retriever | I retriever del lago Gerundo | Chi siamo
nova scotia duck tolling retriever, retriever, toller, tolling
13396
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13396,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

CHI SIAMO

Ci presentiamo: noi siamo Chicco e Roberta. Ci siamo conosciuti tanto tempo fa, grazie alla nostra passione per i cani, che ci ha fatti incontrare e ci ha permesso di coltivare quella che ora è la nostra filosofia di vita; che cerchiamo di trasmettere anche alla nostra piccola Amelia.

LA RAZZA

Abbiamo conosciuto il Nova scotia duck tolling retriever durante un nostro viaggio in Inghilterra all’Esposizione internazionale “CRUFT” tantissimi anni fa. In Italia ancora era una razza molto rara e poco diffusa. Questo piccolo retriever, color della volpe ha conquistato i nostri cuori sia per la frizzantezza dei movimenti che per il simpatico carattere. Tramite una nostra cara amica e allevatrice di golden abbiamo avuto la possibilità di avere il nostro primo Toller. In quel periodo all’interno della nostra famiglia c’erano già dei golden e dei terranova.

LA PROFESSIONALITA’

Siamo istruttori cinofili professionisti da 15 anni riconosciuti APICC ed ENCI e grazie al nostro lavoro abbiamo partecipato ad una gran quantità di gare sia di bellezza che di lavoro, collezionando ottimi risultati.
Il nostro continuo aggiornamento nell’ambito delle tecniche di allevamento e la grande passione, ci hanno consentito di dedicare la giusta attenzione alla selezione. Abbiamo cercato di far accoppiare le nostre femmine, con cui per altro lavoriamo, con dei maschi che potessero esaltarne le qualità morfologiche e caratteriali. Per questo motivo, le nostre cucciolate sono mirate e ben studiate, l’obbiettivo è creare soggetti belli con grandi capacità lavorative: noi li chiamiamo SPORTING DOG Il nostro primo obiettivo è di far nascere soggetti nei quali le ottime caratteristiche caratteriali e morfologiche, si coniughino a spiccate attitudini nell’ambito del lavoro. Per questo motivo, ci dedichiamo con attenzione all’attività delle nostre femmine con metodi che possano esaltare le loro specifiche doti.

I CUCCIOLI

Tutti i cuccioli nascono in casa, a contatto con tutto quello che è l’ambiente domestico, vengono stimolati a livello tattile/sensoriale sin dai primi giorni di vita, per far si di creare maggiori competenze neurologiche. Trattati scientifici Americani hanno dimostrato che particolari stimolazioni sensoriali fatte con maestria nel periodo critico della crescita del cucciolo aumentano le connessioni celebrali e quindi maggior capacità intelletiva.

ALCUNI NUMERI IMPORTANTI DEI NOSTRI CANI

IN EXPO: Campione Italiano Campione di San Marino, Campione Mediterraneo, Campione Croato, Campione internazionale, Campione Europeo, Miglior Soggetto Dual Pour Pouse, Top Dog 2006

IN LAVORO: diversi CAC in F.T., diverse Ris. CAC in F.T., Fr. Ft. Champion, Classe Open ai WT, Championship CRG8, 3° posto Campionato Italiano Dummy Trial Fidasc., Italian Clicker Challenge Competition Champion, Trofeo Città di Cervia per cani da soccorso nautico, Brevetto nautico Anucsa, Brevetto Soccorso Nautico Svizzero.I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Scopri di più su Chicco e Roberta